make us your home     bookmark     { Riva del Garda   26 Apr 2024 - 04:30:17 }  


  
 
{ Associazione gestori rifugi alpini del Trentino }

Escursionismo alpinistico
Arrampicata classica
Alpinismo in rifugio
Cime famose e non
Scialpinismo in rifugio

 


Proposte dell'Associazione gestori
rifugi alpini del Trentino "www.trentinorifugi.com"
Mail: info@trentinotrekking.it - Tel +39 3394327101
EA.1 - CORSO DI ESCURSIONISMO ALPINISTICO IN RIFUGIO
DIFFICOLTÀ E NOTE: per chi già frequenta la montagna come escursionista e vuole andare "oltre il rifugio", con questo corso si forniscono le basi per fare le vie normali alle cime, facili creste o semplici ghiacciai, con sicurezza.
PROGRAMMA: Con base al rifugio, si compiono ogni giorno uscite in ambiente, unendo il piacere dell'escursione, all'efficacia della didattica applicata. Il tutto nella massima sicurezza, visto il ridotto numero d'allievi.
PERIODO: luglio - agosto
- PARTECIPANTI: 4
QUOTA: EUR. 490,00 a partecipante e comprende: guida alpina, mezza pensione al rifugio, eventuale noleggio dell'attrezzatura personale (ramponi, imbrago, ecc.) e assicurazione RCT.
DURATA: cinque giorni, dal lunedì al venerdì.
CA. 1 - CORSO DI ARRAMPICATA CLASSICA IN RIFUGIO
DIFFICOLTÀ E NOTE: Fuori dal caos delle falesie, in un ambiente da favola, si compiono quattro vere ascensioni su roccia, imparando le tecniche di salita ed assicurazione. PROGRAMMA: un giorno di lezione su brevi paretine in montagna e poi quattro ascensioni della lunghezza media di duecento metri di 3° e 4°, su terreno d'avventura (ovvero senza spit)
PERIODO: luglio - agosto - settembre - PARTECIPANTI: 2
QUOTA: EUR. 800,00 a partecipante e comprende: guida alpina, mezza pensione al rifugio, eventuale noleggio dell'attrezzatura personale (scarpette, imbrago, ecc.) e assicurazione RCT.
DURATA: cinque giorni, dal lunedì al venerdì.
CA. 2 - CORSO DI ALPINISMO IN RIFUGIO
DIFFICOLTÀ E NOTE: come per il corso di alpinismo base, il terreno di gioco è l'alta montagna, ma su difficoltà più alte.
PROGRAMMA: un giorno di lezione su brevi paretine e ghiacciaio e poi quattro ascensioni su roccia, ghiaccio e misto,  di 3° e 4° e pendenze di 50°- 60°
PERIODO: luglio - agosto - settembre - PARTECIPANTI: 2
QUOTA: EUR. 800,00 a partecipante e comprende: guida alpina, mezza pensione al rifugio, eventuale noleggio dell'attrezzatura personale (ramponi, imbrago, ecc.) e assicurazione RCT
DURATA: cinque giorni, dal lunedì al venerdì.
EA.2 - SPECIALE FAMIGLIA
DIFFICOLTÀ E NOTE: Esperienza diversa, in rifugio con i figli. Immersi nella natura alpina, con la preziosa assistenza di una guida alpina o del gestore, potrete far conoscere la montagna ai vostri figli. Un prezzo vantaggioso, vi aiuterà! 
PROGRAMMA: un giorno su ghiacciaio ed un giorno in palestra di roccia con la guida alpina e altre tre escursioni per vostro conto, ma consigliate e descritte dal gestore.... Fidatevi!
PERIODO: metà marzo – aprile - giugno - luglio - agosto - settembre  - PARTECIPANTI: 2adulti + 1bambino (c.10-12 anni)
QUOTA: EUR. 762,00 per tutta la famiglia e comprende: guida alpina (2 giornate), mezza pensione al rifugio (4), eventuale noleggio dell'attrezzatura personale (ramponi, imbrago, ecc.) e assicurazione RCT
DURATA: cinque giorni, dal lunedì al venerdì.
CA.3 - CIME FAMOSE E NON
DIFFICOLTÀ E NOTE: Come dice il buon Bruno Detassis, decano delle guide alpine trentine (92 anni compiuti!) ed uno dei massimi esponenti dell'alpinismo degli anni trenta: L'alpinismo è salire alla vetta per la via più facile, tutto il resto è.... acrobazia! La cima è la caratteristica unica di ogni montagna e raggiungerla è una grande soddisfazione ed emozione.  
PERIODO: dipende dalla cima, ma ci sono vette per OGNI PERIODO DELL’ANNO.
PARTECIPANTI: in relazione alle difficoltà: da una persona per guida sul Cervino, ai quindici partecipanti per il Piz Boè...
QUOTA: dipende dalle difficoltà e dal numero di partecipanti, ma sempre comprende: la prestazione della guida alpina per il tempo necessario, l'eventuale noleggio dell'attrezzatura personale (ramponi, imbrago, scarpette, ecc.) e assicurazione RCT.
SA.1 - CORSO DI SCIALPINISMO IN RIFUGIO
DIFFICOLTÀ E NOTE: lo scialpinismo è il più bel modo di andare in montagna, ma richiede una buona conoscenza della neve. In rifugio d’inverno puoi imparare questa disciplina, facendo una settimana di ferie fuori dal mondo. PROGRAMMA: Con base al rifugio, si compiono ogni giorno uscite in ambiente, unendo il piacere dell'escursione, all'efficacia della didattica applicata. Il tutto nella massima sicurezza, visto il ridotto numero d'allievi.
PERIODO: marzo - aprile - PARTECIPANTI: 4
QUOTA: EUR. 490,00 a partecipante e comprende: guida alpina, mezza pens. al rifugio, eventuale noleggio dell'attrezzatura personale (sci, ramponi, imbrago, ecc.) e assicurazione RCT
DURATA: cinque giorni, dal lunedì al venerdì.
Mail: info@trentinotrekking.it - Tel +39 3394327101

Associazione gestori rifugi alpini del Trentino

Ongarda.net