make us your home     bookmark     { Riva del Garda   19 Jul 2019 - 16:40:00 }  


  
 
{ PARCO FAUNISTICO DIDATTICO AL BOSCO }

Il Parco Faunistico “ Al Bosco” si trova sulle colline della Lessinia a pochi chilometri da Verona. Immerso nel verde in un ambiente tipico montano, il Parco occupa una superficie di circa 20 ettari di cui metà prato e metà bosco dove sono presenti centinaia di animali che vivono allo stato libero e si potranno osservare nel loro habitat naturale passeggiando in tranquillità tra loro.
Caprioli, daini, cervi, camosci, mufloni, cinghiali, volpi, cicogne, lupi, istrici, linci e molti altri si possono osservare in tutta tranquillità.
Il percorso tra bosco e prato consente, con le guide del Parco, non solo di vedere gli animali nel loro ambiente, le loro abitudini e le caratteristiche, ma anche di osservare la flora presente sul territorio.

Per visitare il parco inoltre, è importante avere un abbigliamento adeguato: scarponcini, vestiti sportivi e comodi, un cappello per il sole, una giacca a vento per la pioggia; uno zaino dove mettere una maglia in caso di freddo e dove tenere qualcosa da bere e mangiare.

Il Parco dispone di ampio piazzale per spazio gioco, area pic-nic per merenda e pranzo al sacco, WC per disabili, parcheggio auto e pullman.

Le Visite si possono fare nei giorni Festivi (Domenica) il Parco è aperto al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 18.00, i percorsi guidati sono al mattino: ore 11.00 al pomeriggio: ore 14.30 oppure 15.30 (l’orario è variabile in base alla Stagione).

Nei giorni feriali si effettuano visite per le scuole, o gruppi numerosi (necessaria la prenotazione) dalle ore 09.30 alle 15.30 con visita e laboratorio didattico, il percorso dura circa due ore.

“PARCO FAUNISTICO AL BOSCO”
Di Zanoni Maria Grazia e Malascorta Bruno

Località: Zerbaro di Romagnano, n° 45 - 37023 Grezzana (VR)
Telefono e Fax: 045 8650241
Sito Internet Ufficiale: www.parcoalbosco.it
Email: parcofaunisticoalbosco@gmail.com

PARCO FAUNISTICO DIDATTICO  AL BOSCO

Ongarda.net